Pillola dopo la Sterilizzazione

Gentile Dottore,

le scrivo per avere il suo parere in merito all utilizzo della pillola per una paio di mesi dopo la sterilizzazione.
Il 16.02 mi sottoporro a un intervento di sterilizazazione in quanto io e mio marito non vogliamo avere figli.
La domanda e posso continuare a prendere la pillola fino a giugno per regolare il ciclo fino alle vacanze al mare?

Il mio ginecologo dice che me lo sconsiglia in quanto non ne ho necessita contraccettiva.
Lei cosa ne pensa?

Per il futuro vorrei comunque smettere la pillola ed eventualemnte prenderla solo un paio di mesi all anno per le vacanze estive.

La ringrazio fin d ora

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola non ha soltanto una funzione contraccettiva ma anche una funzione di normalizzazione dei flussi mestruali , quindi nessun problema di conseguenza sull’uso della pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI