La gravidanza fa diminuire le possibilità di riavere un corpo luteo emorragico all ovaio ?

Salve dottori sono stata operata un anno fa per un corpo luteo emorragico mi é scoppiato un follicolo con conseguente rottura dell'ovaio che mi hanno poi ricostruito In seguito a quest' evento la ginecologa mi ha prescritto la pillola che prendo da un anno.
Se decido di interrompere la pillola e cercare di avere un gravidanza in seguito alla gravidanza il rischio di avere di nuovo un corpo luteo emorragico é più basso?
O non cambia niente.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Durante la gravidanza le ovaie non ovulano , come quando ha assunto la pillola, quindi senza ovulazione non si forma il corpo luteo,tranquilla!
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si ma successivamente alla gravidanza la situazione migliora avendo avuto un figlio. ?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta sono a conoscenza che durante la gravidanza non si ha l'ovulazione io volevo sapere il dopo aver avuto un figlio il rischio é più basso ? Inoltre posso decidere di avere una gravidanza a distanza di 1 dall' operazione ? Grazie saluti