Ciclo in ritardo e dolore all’ovaio destro

Negli ultimi giorni sto accusando gonfiore e forti dolori alle ovaie, in particolare a quella destra.
Di solito avverto dolori da ciclo qualche giorno prima che debba tornarmi, come anche questo mese.
Il ciclo sarebbe dovuto tornarmi una settimana fa (di solito mi ritarda di tre o quattro giorni).
Ho fatto due test di gravidanza e il risultato è stato negativo.
È normale avere questi forti dolori e che il ciclo non mi sia ancora tornato o può essere un campanello d’allarme per qualcos’altro?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una ovulazione con corpo luteo emorragico , in questi casi conviene sottoporsi ad una ecografia transvaginale pe confermare questa mia ipotesi diagnostica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma non sono nella fase dell’ovulazione. Mi deve tornare il ciclo