Esami urine sballati e perdite

Buongiorno, una settimana fa circa ho fatto esami del sangue e urine, i risultati delle urine segnalavano leucociti sopra i 200, cellule epiteliali squamose sopra i 60 e 0, 2 di emoglobina.
Mi è stato detto dal medico che poteva trattarsi di un'infezione, ho eseguito urinocoltura che ha avuto esito negativo.
Nonostante ciò io ho delle perdite di colore giallo e a volte un leggero prurito (niente di particolarmente fastidioso, infatti non ci avevo nemmeno fatto molto caso).
Oggi mi sono svegliata con perdite ematiche, solitamente, dato che prendo pillola effimia per qualche mese di seguito sotto consiglio della ginecologa a causa di forti dolori nel periodo mestruale, mi succede di avere il classico spotting, ma mai mi era successo di avere queste perdite ematiche rosse e abbastanza abbondanti.
Ho sentito la mia ginecologa e dice che non c'è nulla di strano, mi ha solo prescritto ovuli per la flora vaginale.
A me sembra strano invece che tutte queste cose siano avvenute in un solo periodo, esami sballati, perdite gialle e perdite di sangue.
Volevo sapere un parere da un altro specialista, vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Quanto ci riferisce ha interesse principlamente ginecologico. Lei non ci riferisice particolari disturbi urinari. L'infezione (asintomatica) delle vie urinarie resta quindi solo un dubbio. Le diremmo di bere molta acqua e ripetere esame delle urine ed urocoltura tra qualche tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it