Ho infiammazione venosa nella parete terminale dell'intestino, quale visita fare?

Sono una ragazza di 30 anni.
Da un anno prima del ciclo ho del dolore intestinale.
Suppongono endometriosi ma i sintomi sono diversi.
Il dolore sembra venoso e dicono potrebbe essere varicocele intestinale.
Mi capita nell'ovulazione ma potrebbe essere semplicemente perché sono più infiammata.
Mi capita soprattutto da sdraiata e la notte, il dolore parte dall'intestino ed emorroidi e poi si propaga sull'inguine, osso sacro e gambe che inizio a sentire pesanti.
Spesso il dolore è talmente elevato che andrei al PS.
Nei giorni più acuti prima del ciclo mi sveglio la notte alle 04/04.40 con dolori atroci e dopo la defecazione o dopo un'ora diminuì la fase acuta.
Una cosa che distingue il dolore da quello pelvico e intestinale è che a differenza di questi io sento il bisogno di fresco, di ghiaccio e l'unica cosa che allevia e mettere sull'inguine o dietro sull'osso sacro a contatto con qualcosa di fresco.
Percepisco che non è una normale infiammazione intestinale o pelvica perché ne ho sempre avute avendo colite e ovaio policistico e la sensazione è nettamente differente.
Spesso sento che l'osso sacro si infiamma molto e che spinge sull'intestino, probabilmente essendo un po' storto accade.
Non so quale visita svolgere per vedere la parte terminale dell'intestino, i vasi e l'osso.
Mi hanno consigliato RMN addome inf ma so che non vede quei punti?
Cosa fare?
[#1]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 75 2 2
Gentile signora,
seppure sia difficile fare una diagnosi precisa, penso che si possa parlare di varicocele pelvico , ovvero di una dilatazione dei plessi venosi uterini e ovarici. Si tratta di una patologia ben conosciuta, anche perchè il varicocele "intestinale" mi sembra improbabile (non sono un tuttologo, ma nel caso potrebbe essere un'angioma intestinale, anche questa patologia non frequente). ; il fatto che sia coinvolto anche il plesso emorroidario (che comunica ovviamente con il plesso pelvico) mi sembra possa sostenere la diagnosi di varicocele pelvico, così come i dolori in sede sacrale. Per poter fare diagnosi si può sottoporre ad un ecocolordoppler transvaginale oppure ad un'ANGIO TC che sicuramente le daranno una risposta. Mi faccia sapere.