Assunzione pillola anticoncezionale giusta?

Buonasera, dovrei iniziare ad assumere la pillola anticoncezionale Daylette, ma ho alcuni dubbi.
Oggi pomeriggio ho avuto dello spotting marrone preciclo, e sapendo che il ciclo mi sarebbe venuto il giorno successivo non ho preso la pillola (avevo intenzione di mantenere l’orario fisso alle 21, che mi è più comodo).
Tuttavia, un po’ di ore più tardi ho cominciato ad avere le prime perdite, (circa alle 22: 30) non assolutamente abbondanti, però credo che stanotte mi partirà il ciclo vero e proprio.
Premesso tutto ciò, domani posso prendere la pillola alle 20/21 e avere rapporti non protetti senza problemi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , anche se può aver anticipato l'assunzione della pillola l'efficacia contraccettiva è presente quando si inizia entro i primi due giorni del flusso mestruale.
questo quando si inizia per la prima volta l'uso della pillola.
In seguito dovrà seguire l'assunzione delle 28 compresse (24+ 4 placebo ) e iniziare il successivo blister non preoccupandosi dell'inizio e fine del flusso mestruale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio dottore