Muco ovulatorio marrone

Salve, questo mese per la seconda volta consecutiva (anche lo scorso mese), durante l’ovulazione ho visto che il muco ovulatorio, solitamente bianco, è marrone.
In passato (raramente, magari in periodi di particolare stress) mi era già capitato di avere perdite marroni, ma mai due volte consecutivamente.
Il mio ciclo è abbastanza regolare (24-30 gg).
Non assumo e non ho mai assunto farmaci per la regolarizzazione ormonale o pillola anticoncezionale.
Non fumo, non bevo alcolici e non prendo regolarmente farmaci.
Negli ultimi mesi ho vissuto un periodo abbastanza stressante.
Cosa potrebbe essere?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
piccole perdite di sangue( spotting) che danno un colore marron al muco cervicale nel periodo ovulatorio sono da considerarsi normali, peraltro non interferiscono su un eventuale gravidanza.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it