Assunzione pillola klaira. episodi spotting durante ovulazione

Buongiorno, assumo klaira da 5 mesi.
I primi due mesi ho avuto episodi di spotting per tutto il mese, che terminavano gli ultimi giorni, quando assumevo le pillole rosse.
Durante gli ultimi tre mesi di assunzione, invece, ho episodi di spotting e dolore addominale intenso durante la settimana di ovulazione, quindi tra la seconda e la terza settimana, mentre continuo a non avere nessuna perdita nei giorni in cui dovrebbe presentarti la falsa mestruazione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiarisco una cosa fondamentale , con la pillola estroprogestinica ( nel suo caso KLAIRA) non ci può essere ovulazione in quanto lo scopo della Klaira, come per tutte le pillole, è il blocco dell'ovulazione.(azione contraccettiva)
Lo spotting che riferisce è conseguenza del basso dosaggio estrogenico di questa pillola e consiglierei senza dubbi il passaggio ad una pillola più equilibrata per il suo clima ormonale.
La klaira è un'ottima pillola , ma non adeguata al suo clima ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI