Interazione amoxicillina e ciclo?

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi se esiste una correlazione tra Spotting e assunzione di amoxicillina.
Ho avuto l'ultimo ciclo il 26/11 ed attendo il successivo il 29/12, sono abbastanza regolare ultimamente.
Ho dovuto assumere terapia con velamox per os per 10 giorni per un'infezione al dito (3 g I primi 2 giorni e 2g die I successivi), conclusa da due giorni.
Dopo 6 giorni di terapia ho iniziato ad avere perdite marroni, che persistono ancora oggi (sono al 4-5 giorno).
Premetto che ho 29 anni e da 4 mesi sono in cerca di gravidanza.
Ultimo rapporto non protetto il 16/12 e test ovulazione positivo il 14/12.
Potrebbero essere perdite da impianto o per la durata potrebbe essere legato all'antibiotico?

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna correlazione tra l'assunzione dell' Amoxicillina e spotting.
Conviene eseguire un dosaggio ematico delle beta HCG
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Oggi ho effettuato test di gravidanza con esito positivo. Ho contattato la mia ginecologa che mi ha detto di dosare bhcg il 2 e poi altre 2 volte a distanza di una settimana. Eco non prima di 8 settimane. Continuo ad avere lievi perdite di muco rosa e dolori pelvici. Secondo lei non è necessario anticipare il controllo? Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una valutazione ginecologica va fatta.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI