Neuropas forte interferisce con la pillola novadien?

Buongiorno, prendo la pillola Novadien da 28 compresse da quasi un anno e non mi ha mai dato problemi, da una settimana ho iniziato a prendere un integratore che mi ha consigliato la psicologa, Neuropas forte e dal momento in cui ho iniziato a prenderlo ho delle perdite marroni e mal di pancia, come da ciclo, è possibile che stia interferendo con la pillola?
Neuropas forte è a base di iperico, valeriana e passiflora
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 172 6
Cara giovane ragazza,
hai giustamente pensato che l'integratore avesse un'influenza sull'assorbimento della pillola, pertanto, se non puoi farne a meno, assumi la pillola dopo 12 ore dal Neuropas. Così facendo il riassorbimento della pillola contraccettiva assunta la notte non verrà verosimilmente ostacolato.
Dò per scontato che il Neuropas per la presenza di Iperico, Valeriana e Passiflora venga assunto la mattina.
Ti consiglio inoltre, se col suggerimento suddetto non dovessi ottenere il risultato atteso, di consultarti col ginecologo sulla opportunità di inserire una spirale medicata della durata di cinque anni.
Cari saluti,
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia