Inizio pillola anticoncezionale terzo giorno di ciclo

Buonasera dottori.
Ho un dubbio...non è la prima volta che prendo contraccettivi in quanto ho iniziato circa 10 anni fa con la pillola Zoely, poi ho preso Loette e a Gennaio del 2022 ho sospeso adesso ho riniziato l’assunzione solo che ero in vacanza all’estero e il ciclo ha anticipato all’improvviso, quindi ho iniziato la prima assunzione della pillola la sera del terzo giorno di ciclo.
Il mio dubbio è, ovviamente non sono protetta da subito non avendo iniziato il primo giorno, ma in questo caso sono protetta dopo 7 pillole continuative o dopo un mese?
Nel bugiardino mi parla solo di assunzione dal primo giorno.
Prendo la pillola Zoely
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'efficacia contraccettiva scatta dopo la prima settimana di assunzione se non si assume a partire dal primo giorno del flusso mestruale.
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI