Cerazette e ellaone

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni.
Assumo la minipillola Cerazette da ormai 10 mesi e, se non i primi mesi di utilizzo, non ho più avuto mestruazioni. La pillola la prendo sempre alle ore 20.
Ho sempre assunto la pillola regolarmente ma il 5 novembre mi sono dimenticata e il 6 novembre ho avuto un rapporto completo. Sempre il 6 novembre, alle ore 20, mi sono resa conto della dimenticanza ed ho assunto la pillola dimenticata e quella che prendo di consueto (come indicato dal foglio illustrativo). Sotto consiglio della mia ginecologa ho assunto Ellaone meno di 12 ore dopo dal rapporto completo e ho continuato a prendere regolarmente la pillola anticoncezionale.
Dal momento che, con l’assunzione della minipillola non ho mestruazioni da vari mesi, come faccio ad essere sicura che Ellaone abbia funzionato?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Il comportamento è stato corretto , quindi nessun problema di gravidanza indesiderata.
Se vuole essere certa al 100% di non essere gravida l’unico modo è quello di eseguire un dosaggio della beta HCG.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI