Rapporto completo dopo nuova pillola

Salve,
da circa due anni assumo yasminelle ma per una serie di motivi il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola triminulet.
ho interrotto l’assunzione di yasminelle di giovedì e ho cominciato ad assumere la nuova pillola di lunedì, in corrispondenza del primo giorno di ciclo, come mi aveva detto il ginecologo.
dopo cinque giorni di assunzione della nuova pillola (non presa mai in ritardo) ho avuto un rapporto completo.
leggo online che se il passaggio da una pillola ad un’altra avviene durante il primo giorno di mestruazioni la donna è protetta da subito.
È davvero così o ho motivo di preoccuparmi? Quando comincia l’effetto contraccettivo della nuova pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto,quindi nessun problema di mancata azione contraccettiva.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo!
[#3]
dopo
Utente
salve, mi dispiace disturbarla di nuovo ma sono molto preoccupata. Ho terminato la prima confezione di triminulet domenica, dopo aver preso per due anni yasminelle, come scrivevo nel consulto precedente. solitamente le mestruazioni arrivano dopo tre giorni quindi sarebbero dovute arrivare ieri (mercoledì) o massimo questa mattina, ma ancora non si sono presentate. non ho i dolori premestruali soliti. Mi devo preoccupare? Se non si presentassero?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi ,se ha assunto regolarmente le pillole , si tratta di un adeguamento al nuovo clima ormonale
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI