Cibi e pillola

Buongiorno, assumo da circa 7 anni ininterrottamente la pillola Mercilon e ho una grande confusione in testa riguardo ai cibi che potrebbero interferire con l' efficacia contraccettiva del farmaco.
Gentilmente potrebbe indicarmi quali sono i cibi da evitare assolutamente o se è tutta una leggenda e posso mangiare di tutto tranquillamente?
Ho letto addirittura del finocchio o spinaci come cibi sconsigliati.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema con cibi particolari .
Deve soltanto sapere che se le capita di avere episodi diarroici o di vomito , indipendenti dall'assunzione della pillola, entro quattro ore dal momento dell'assunzione deve assumere un'altra pillola per mantenere l'effetto contraccettivo con estrema sicurezza..
Buona contraccezione
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI