Interruzione pillola

Salve dottori, a causa di ovaio policistico assumo la pillola da circa 3 anni.

Al momento sto assumendo Yaz.

Dall'ultima visita effettuata le mie ovaie risultano prive di cisti, così io e la dottoressa abbiamo pensato di provare a togliere la Pillola (anche perché da quando assumo la pillola ho livelli di colesterolo molto alti).

Al posto della pillola mi è stato prescritto Clositol.

La mia domanda è la seguente: ho smesso di assumere la pillola nel momento in cui ho terminato il blister.

Ho quindi avuto il ciclo dopo aver assunto le pillole placebo, e ora non sto più assumendo la pillola.
È giusto questo procedimento?

Seconda domanda: se il ciclo che si ha quando si prende la pillola è dovuto all'interruzione della pillola stessa, adesso che la interromperò il ciclo mi durerà molto?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' impossibile prevederlo .
La pillola ha un ottimo effetto terapeutico , ma la valutazione va fatta dopo due /tre mesi dalla sospensione .
La sospensione è stata corretta , quindi bisogna soltanto attendere

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI