Preservativo sfilato e pillola ellaone

Buongiorno, ho paura di essere rimasta incinta e vorrei un opinione riguardo la mia situazione.
Qualche giorno fa ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo durante il quale da quando si è infilato il preservativo ho sentito come se si muovesse e quando è uscito per "riprendere fiato" abbiamo visto che in effetti si era sfilato.
Era appena fuori dalla mia vagina quindi non ho avuto problemi nel tirarlo fuori, non era bucato (abbiamo controllato) e forse c'era un po' di liquido dentro.

Lui mi ha detto che era lontano dal venire.

La cosa che mi preoccupa però è che prima di questo abbiamo avuto anche un altro rapporto, in cui lui è venuto fuori ma poi non ha urinato.
Per cui mi chiedo se nel liquido pre-eiaculatorio del secondo rapporto possono essere finiti degli spermatozoi vivi che sfilandosi il preservativo, sono entrati in contatto con la mia vagina e hanno potuto mettermi incinta.

Io dopo 13 ore da questo rapporto a rischio, ho assunto la pillola Ellaone e non ho avuto effetti collaterali particolari.

Inoltre, io non ho il ciclo regolare, ma stando alle mie due ultime mestruazioni sarei dovuta essere attorno al 18-20esimo giorno di ciclo quindi in teoria quel giorno non rientrerebbe nei miei giorni fertili.

Sono davvero impaurita.
Grazie mille per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
piuttosto che sulla presenza di spermatozoi fecondanti, il problema verte sul suo possibile periodo fertile che, se coincidente con i rapporti avuti, è stato comunque modificato dall'assunzione di EllaOne, che agisce spostando in avanti l'eventuale ovulazione in arrivo quindi, premesso che non abbia avuto altri rapporti a rischio, può ragionevolmente stare tranquilla proteggendo meccanicamente altri rapporti a seguire e programmando per il futuro un metodo contraccettivo più sicuro del profilattico.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
D'accordo,grazie mille di cuore dottore.
Cordiali saluti e buona giornata.