Ciclo in ritardo di 7 giorni

Buonasera, come avete letto dal titolo ho il ciclo mestruale in ritardo di 7 giorni.
Non soffro solitamente di ciclo irregolare, il massimo che può ritardare sono 2-3 giorni.
È solitamente piuttosto lungo, dura almeno una settimana.

Lo scorso mese il ciclo mi è arrivato con un giorno d’anticipo e ho avuto regolari mestruazioni durate 8 giorni.
Ho avuto il mio ultimo rapporto sessuale risale al 23 ottobre scorso, non ricordo precisamente ma potrebbe essere avvenuto con coito interrotto.
Il ciclo ad ottobre mi è arrivato il 28 ottobre.
Potrebbe essersi trattato di un falso ciclo?

Non ho alcun sintomo premestruale attualmente, solitamente soffro molto questo periodo prima del ciclo.
Ho solo un leggerissimo dolore al seno.

Da aggiungere a questo c’è il fatto che a seguito di una lunga cura cortisonica e antibiotica ho contratto tra ottobre e settembre un’infrazione fungina curata con ovuli e lavanda prescritti dal ginecologo.
Potrebbe essere un’eventuale causa del ritardo?

Potrei essere incita nonostante il ciclo avuto ad ottobre o posso scartare questa opzione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente la terapia medica ha influenzato il timing dei flussi mestruali.
Non penserei ad una gravidanza indesiderata , che potrebbe essere ormai al secondo mese, in ogni caso si può tranquillamente eliminare il dubbio con un dosaggio delle beta HCG.
SALUTONI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI