Salve , ho la pielonefrite , posso avere ugualmente rapporti sessuali?

Salve, mi è stata diagnosticata l’inizio della pielonefrite, mi è stato dato l’antibiotico per 10 giorni fino a martedì prossimo, durante questo arco di tempo posso avere rapporti sessuali?
Inoltre se sì cosa devo fare per evitare che mi riaccada questo problema?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Lei non ci riferisce in base a che disturbi ed eventuali accertamenti sia stata diagnosticata codesta - pielonefrite -. In genere questo tipo di infezione è portata da batteri provenienti dal proprio intestino ed è lì che bisognerà agire per evitare possibili recidive. L trasmissione per via sessuale di infezioni delle vie urinarie non è molto frequente, i rapporti sessuali non sono controindicati, ma è prudente l'utilizzo del preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it