Cistite o polliachiuria?

Buonasera,
ieri sera ho avuto rapporti sessuali con il mio ragazzo, mi capitava spesso in passato di soffrire di cistite ma ora è diverso, poiché non provo bruciore ma bensì solo lo stimolo urgente e frequente di urinare, molto spesso, anche ogni 30 minuti.

Essendo anche in pre-ciclo mestruale può essere una coincidenza, ma non penso sinceramente, dato che è da stamattina che succede ciò.

Cosa potrebbe essere?
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Un certo risentimento vescicale può anche essere dovuto in soggetti predisposti al semplice trauma (anche se lieve) del rapporto sessuale penetrativo. Più comune è comunque l'infezione per passaggio alle basse vie urinarie di batteri intestinali presenti sulla pelle e le mucose dell'area ano-genitale. In genere in questi casi si consiglia in prima battuta di bere molta acqua per urinare molto e magari assumere qualche semplice antidolorifico. Questo approccio è in grado di risolvere una buona parte delle situazioni più semplici, senza ricorrere ad antibiotici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia