Bruciore e fastidio

Buongiorno, è da circa un mese abbondante che dopo il bisogno di andare in bagno sento bruciore e fastidio nella zona interna del glande.
Ho consultato il mio medico e mi ha prescritto una cura antibiotica generica per escludere uretrite, cistite etc ma il fastidio continua.
Non ho perdite di nessun tipo ne dolore ma solo fastidio\bruciore.

Vorrei un parere esterno di un esperto per orientarmi meglio sulla cura.

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Buona parte di questi disturbi sono causati da una irritazione/congestione della prostata, non necessariamente di tipo infettivo. Questo spiega l'inefficacia degli antibiotici, che comunque in modo empirico non dovrebbero essere mai prescritti. Indispensabile invece è la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it