Meato uretrale gonfio?

Salve,
Dopo essermi sottoposto alla circoncisione ho notato che il "Meato uretrale" è un pò gonfio o forse è piu sviluppato delle altre persone, infatti noto che gli altri ragazzi non hanno niente o una piccola riga di pelle, ma io noto due piccole labbra, di pochi millimetri, ma piu sviluppate.
Non so se si è gonfiato dolo la circoncisione, ma so che certi boxer o mutande non posso indossarle, se hanno la cucitura nel lato interno mi fanno dolore proprio in quella zona.
Volevo sapere se è un mio difetto di nascita, se non è niente di allarmante e se si può ridurre con qualche operazione.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Non è un difetto ma una particolare conformazione soggettiva, come il colore degli occhi o l'anulare più o meno lungo dell'indice. Difficile pensare ad una modificazione chirurgica, che potrebbe addirittura portare ad indesiderate complicazioni. Non indossi mai boxer, indumento foriero di problemi ai testicoli, che invece devono essere sempre mantenuti più fermi e sollevati possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it