Taglietto al frenulo

Buongiorno, è da qualche mese che dopo un rapporto (regolare con la mia ragazza) o masturbazione si presenta un piccolo taglio al frenulo, cosa che prima non succedeva mai...alcune volte compare anche una piccola pallina bianca (cisti?) , prima di andare dall'andrologo volevo sapere qualche consiglio anche qui.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
E' evidente che i tessuti del frenulo hanno perso parte della loro elasticità. In questi casi si instaura una sorta di circolo vizioso, poiché ogni volta che la lesione si riapre, la successiva cicatrizzazione rende il tessuto sempre più rigido e fragile, facilitando il ripetersi delle lesioni. La valutazione diretta dell'urologo è iimprescindibille, ma molto probabilmente vi saranno indicazioni ad una banale intervento di sezione del frenulo e ricostruzione in allungamento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il parere, quindi non c'è alternativa a un intervento?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Pima di tutto bisogna valutare direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it