Attività fisiche circoncisione

Buongiorno egregi dottori,

Vorrei sapere se dopo 18 giorni di circoncisione posso riprendere le attività sportive intense come corsa, anche se ho gonfiore e ancora punti, ed eventualmente se posso farci andare il bagnoschiuma.

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
A tre settimane dall'intervento la cicatrizzazione della ferita è già certamente completata. E' normale però che vi siano ancora gofiori, colorazioni anomale e scarsa elasticità dei tessuti che andranno stabilizzandosi nell'arco dei due mesi successivi. Non vi sono preclusioni alla ripresa di una normale attività fisica, se le sollecitazioni e lo sfregamento non risultano fastidiosi. Consigliabile comunque indossare mutande elastiche aderenti per mantenere i genitali ben fermi e sollevati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie, quindi anche il bagnoschiuma può bagnare la sutura?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Sarebbe difficile evitarlo ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it