Pene maleodorante

salve, inizio col dire che solo qualche tempo fa ho scoperto completamente il glande, o almeno non lo facevo da quando ero piccolo, questo perché mi è sempre sembrato stretto il prepuzio e temevo mi avrebbe fatto male.
pensavo fosse fimosi inizialmente poi ho fatto una visita dall’urologo e semplicemente mi ha scoperto il glande.
con mia sorpresa non ho sentito dolore, anche se le volte successive inizialmente la pelle non era molto elastica, come lo è adesso.
il problema reale è che ho sempre avuto problemi a tenere il pene con un odore neutro, dato che spesso maleodora, anche subito dopo essere uscito dalla doccia.
inoltre anche il mio liquido spermatico presenta lo stesso problema, nonostante non mi sembri avere consistenza e colore anormali
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
L’odore sgradevole, oltre ad essere costituzionale, può essere dovuto alla reazione tra il sudore e alcuni detergenti. Pertanto in questi casi, per assurdo, più ci si lava e più il cattivo odore diventa evidente. Provi a utilizzare solo acqua e valuti la differenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
salve, ho provato a fare come mi ha detto ed effettivamente l’odore non è forte come prima. ma per quanto riguarda l’odore del liquido?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Su questo non vi sono rimedi ragionevoli da consigliare, fa parte dei caratteri soggettivi che ognuno di noi ha stampati nei cromosomi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
la ringrazio, glielo chiedevo perché presenta un odore molto forte e abbastanza sgradevole