Pillola slinda

Buongiorno, assumo slinda da 5 mesi.
Per i primi 3 mesi di assunzione ho avuto costante e abbondante spotting (quasi tutti i giorni) poi ha smesso per un mesetto e mezzo ma ora ha ricominciato.
Volevo chiedere se è un'effetto normale della pillola o se è il caso di cambiarla.
La pillola la prendo sempre alla stessa ora e non l'ho mai dimenticata o presa in ritardo, inoltre non ho assunto farmaci che potessero interferire con la pillola.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lei sta assumendo una pillola senza estrogeni ( minipillola) Slinda quindi sbilanciata, questo giustifica lo spotting. Se il Collega si è orientato verso questo tipo di pillola per problemi metabolici o altro allora deve accettare questo effetto collaterale altrui deve passare ad una pillola estroprogestinica.
Saluti natalizi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Buongiorno, innanzitutto la ringrazio per la tempestività della risposta, quindi i sintomi sono normali e dovrebbero sparire da soli?
Grazie ancora e saluti natalizi anche a lei
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo spotting dovrebbe cessare.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI