Kylena esiste meccanismo abortivo?

Esiste una funzione semi abortiva che non permette l'impianto di un ovulo eventualmente fecondato?

Per me questo e' un problema etico.
Sul foglio illustrativo non lo dicono.
Non sono ultracattolico ma comunque per me sarebbe un problema.

Ho pubblicato delle immagini del foglietto illustrativo di Kylena su un sito di farmacia
https://www.gdziepolek.pl/opinie-i-pytania/114697/new?
lang=it
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiariamo un concetto : si parla di aborto quando si instaura una gravidanza ( spermatozoo e ovulo si incontrano = gravidanza ) , nel caso dello IUS KYLEENA ( intrauterine system) il muco cervicale si ispessisce per l'azione del progestinico contenuto e non permette il passaggio degli spermatozoi attraverso il canale cervicale e nel contempo l'endometrio non prolifera adeguatamente per ricevere una eventuale fecondazione , quindi non si tratta di un sistema abortivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI