Pillola anticoncezionale

Buongiorno volevo un parere riguardo la pillola anticoncezionale, non ho mai auto problemi di spotting, ma questo mese il giorno prima della prima pillola di placebo ho dimenticato di assumere la pillola e quindi l’ho fatto il giorno in cui avrei dovuto iniziare la sospensione dei 4 giorni, ho preso le altre due pillole di placebo i due giorni dopo ma al quarto giorno mi sono confusa e ho assunto la pillola del nuovo blister.
Ad oggi ho quindi fatto solo due giorni di pausa effettiva e non mi sono arrivate le mestruazioni solo un po’ di spotting, è normale?
È causato dagli errori di assunzione che ho effettuato?
Grazie attendo un riscontro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questo momento deve continuare la normale assunzione del blister che involontariamente ha iniziato, sicuramente lo spotting è stato causato da questo errore di assunzione.
Trattandosi di ultima settimana di assunzione nessun problema di efficacia contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI