Possibile gravidanza?

Salve a tutte, sono Chiara e ho 24 anni.
Ho una relazione con un ragazzo di 36 anni che ha avuto già un figlio da una precedente relazione.
Venerdì 9 abbiamo avuto un rapporto completo per scelta, ma l'ansia lo ha portato a fare un passo indietro e quindi ho deciso di prendere la pillola del giorno dopo.
In farmacia mi hanno dato la pillola Ellaone da 5 giorni, inutile dire che dopo 3 ore dall'assunzione ho cominciato a sentirmi davvero male, vomito, vertigini, capogiri e crampi fortissimi al basso ventre.
Sabato 10 mattina abbiamo avuto un altro rapporto completo in cui però non ho assunto un'altra pillola.
C'è molta probabilità che sia rimasta incinta, anche se la pillola assunta prima del secondo rapporto dovrebbe ritardare l'ovulazione?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Buonasera Chiara,
è difficile risponderle dato che non ho il riferimento alla data dell'ultimo ciclo e quindi non riesco a capire in quale fase del ciclo lei si trovi. Se ha assunto il contraccettivo di emergenza il venerdì è comunque piuttosto improbabile che un rapporto non protetto dopo poche ora possa portare ad una gravidanza.
Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La data dell'ultimo ciclo è del 29 gennaio. Il fatto è successo durante il periodo fertile, precisamente il terzo giorno.
Quante possibilità ci sono? Soprattutto perché non so se ho assorbito la pillola visto che 3 ore dopo ho vomitato. E il secondo rapporto a rischio l'ho avuto 5 ore dopo aver preso la pillola.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Chiara,
dato che l'arrivo del ciclo dovrebbe essere tra pochi giorni, non resta che attendere ,anche se come già detto, la possibilità di un concepimento mi sembra improbabile.
Un saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
In questi giorni ho inoltre notato uno strano cambiamento nel muco cervicale. È più denso, bianco - lattiginoso e abbondante ma comunque inodore. Di solito prima del ciclo non mi viene così tanto. Potrebbe essere legato a una sospetta gravidanza o a un'infezione?
Grazie Dottoressa per la disponibilità!
Un saluto
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
La situazione che descrive potrebbe indicare un'ovulazione ritardata oppure un'infezione vaginale se accompagnata da prurito o irritazione. In questo caso è opportuno un tampone per verificare se è in atto un infezione e da cosa è causata.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/