Pap test infiammazione

Buongiorno, a dicembre ho effettuato una visita ginecologica con pap test che fortunatamente è risultato negativo.

È stata rivelata peró una leggera infiammazione che dovrò curare con AB 300 ovuli vaginali per 6 sere e ginestill lavande per 6 mattine.

Dato che non sono stata soddisfatta dalla dottoressa e visita in questione, volevo chiedere a Voi quale puó essere la causa (in visita non mi è stato effettuato nessun tampone vaginale), non ho nessun sintomo/dolore/problema.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
in questi casi non si ricorre a nessun tipo di terapia se non è presente una cervicite in atto .
Spesso i Colleghi citologi indicano una flogosi (infiammazione ) per la presenza di leucociti sul vetrino per PAP test , ma il GINECOLOGO stabilisce se ci sono i requisiti per la terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma non capisco: la cura con ovuli mi è stata indicata dalla ginecologa, significa che ho una cervicite? E se si, quali sono le cause?
[#3]
dopo
Utente
Anche perché ho un partner fisso e vorrei sapere se la causa è riconducibile a lui
grazie