Ginecologo

Dopo metroplastica effettuata due mesi fa.

Con la ecografia 3D.
Scopro che probabilmente ci sono le aderenze.
E normale?

Che conseguenze portano?

Potrò rimanere inginta e portare la gravidanza al termine?

O devo ripetere isteroscopia operativa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le aderenze (sinechie uterine ) potrebbero creare un ostacolo all'impianto di una gravidanza .
In questi casi una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA più che OPERATIVA tornerebbe utile per una valutazione diretta del quadro intrauterino e della localizzazione delle aderenze .
Quindi consiglio una isteroscopia diagnostica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la vostra risposta.
Volevo sapere se è normale che sie creata questa aderenza? Capita dopo questo tipo del intervento?
Grazie mille ancora