Ectropion utero

Salve
Tramite vulvoscopia ed isteroscopia si conferma un ectropion esteso.
infatti per tutta la vita ho avuto sempre perdite molto abbondanti
Un anno fa, il mio ultimo rapporto sessuale, ho perso molto sangue.

Mi è stato consigliato di fare la vaporizzazione e vorrei sapere qual è la differenza con la dtc.

Io vengo da una conizzazione per cin 3 (nel 2017) e da hpv presente anche negli anni dopo.
quest anno non risulta esserci dati gli esami.. ho anche la vulvodinia, . a non credo c entri

PS ho messo tutto gli ovuli cicatrizzanti del mondo senza risultati
Vorrei anche sapere se è un intervento consigliato

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi permetto di consigliarle una COLPOSCOPIA per escludere la presenza di " esiti da pregressa conizzazione " con anomala cicatrizzazione debordante che sanguina facilmente .
Previo esame citologico (PAP TEST) un trattamento di questo genere va eseguito rigorosamente sotto guida COLPOSCOPICA ( linee guida ) sia che venga eseguito con LASER (vaporizzazione )
, sia che si usi un apparecchio a radiofrequenza ( diatermocoagulazione DTC).
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la gentile risposta
Ho sbagliato a scrivere
Ho fatto anche la vulvoscopia, ma ogni volta che faccio screening per hpv mi fanno la colposcopia ( fatto anche la biopsia)
Il pap test di due mesi fa è negativo così come si è negativizzato l hpv (anche se mi sembra molto strano)
Solo che in queste visite, nonostante io sanguini, non mi hanno detto nulla riguardo la cicatrizzazione
In realtà non mi hanno detto nulla proprio in generale
Se non nell' ultima colposcopia dove effettivamente mi ha detto che sanguino da una parte molto interna e quindi ho fatto l isteroscopia da dove si rileva questa piaga estesa.

Cosa dovrei fare?

Però non ho capito se vaporizzazione e dtc sono la stessa cosa, ma con macchinari differenti

La ringrazio nuovamente