Vulvodinia...cosa posso fare?? :( :(

Buongiorno...è da qualche mese che ho un fastidio dentro le grandi labbra...a novembre sono andata dalla ginecologa e mi ha detto che avevo un'informazione del nervo pudendo...dovuta al fatto che sono sei mesi che ho problemi con una ragade che nn si cicatrizza e mi ha detto che stando sempre contratta ho infiammato il nervo...mi ha consigliato gli esercizi di kegel...dopo un mese il dolore è sparito improvvisamente (non avevo neanche fatto la prima seduta dal fisioterapista)...adesso i dolori sono ritornati sempre nello stesso punto (proprio sopra l ingresso della vagina)...mi ha detto che soffro di vulvodinia...mi ha dato la crema ubigel da prendere per due mesi...il dolore ormai ce l ho tutto il giorno, contininuo a pensarci, mi sto chiudendo anche nei confronti del mio fidanzato...il dolore non lo sento solo di notte...volevo chiedere se c'è qualcosa che posso fare oltre a usare quella crema, o se ci sono dei medici specializzati in questo problema in Lombardia?
Grazie mille...
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Buongiorno,
le cause della vulvodinia possono essere molte ,ma ci sono trattamenti laser a CO2 frazionato, che favoriscono il recupero dell’equilibrio della mucosa genitale e che ottengono ottimi risultati.
Agendo con delicatezza sui tessuti della mucosa vaginale, il laser stimola la produzione di collagene, migliora la funzionalità dell’area trattata e ne ristabilisce la corretta irrorazione. Riportando quindi alla normalità, con naturalezza, lo stato fisiologico delle pareti vaginali.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/