Abrasione vulvare

Salve, è da più di un anno che ho una piccola abrasione post rapporto alla parete vulvare.
Ho fatto diverse visite ginecologiche che non hanno mai portato all'effettiva risoluzione del problema.
Ogni qual volta c è stata una perdita ematica sulla lesione ho applicato la crema Cicatridina più volte al giorno che da effettivamente sollievo ma solo a breve termine.
Io vorrei trovare una soluzione permanente che va a cicatrizzare la parte e togliere definitivamente il disagio.
Che consigli mi da a riguardo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Interessandomi di patologia vulvare , mi pongo sempre il dubbio di una dermatosi vulvare come il lichen Sclerosus vulvare, lichen Planus, o lichen simplex . Con un esame vulvologico è importante escludere queste patologie spesso scambiate per vulviti da infezioni vaginali.
A volte i segni sono caratterizzati da : escoriazioni o anche macchie rosse, tessuti vulvari rigidi, poco elastici , presenza di placche bianche di varie dimensioni.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la sua risposta. Oltre alla lesione che perde sangue solo post rapporto, non ho altri sintomi. Sembra proprio che il tessuto si sia assottigliato e che ogni qualvolta viene posto un attrito si spacca . Per questo vorrei cercare una soluzione. Mi é stato consigliato di usare un lubrificante pre rapporto ma non credo sia una questione di secchezza vaginale. Perché anche quando il tessuto é lubrificato , la lesione si apre ugualmente.
Mi chiedo se a questo punto sia forse più efficace una visita dermatologica?
Grazie per il suo aiuto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un vulvologo mi sembra più indicato

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI