Sessualità e genere
Buongiorno dottori/dottoresse,
Non ho mai avuto rapporti, ma non è su questo che volevo concentrarmi, quello su cui volevo soffermarmi è il fatto che credo che non mi piaccia la vagina, la trovo antiestetica rispetto al pene, sembra una cozza... invece mi piace molto il seno, e anche i glutei femminili, in passato facevo sogni in cui mi praticavo sesso orale da solo (non so come ma d'altra parte è un sogno!) , perché non mi piace la vagina esteticamente?
Ma preciso che la trovo "pratica", cioè fa il suo lavoro.
Il fatto che trovi più estetico il pene e il seno della vagina significa che mi piacciono i trans?
(Ammetto che rare volte mi sono masturbato su trans (foto) , ma erano abbastanza femminili, ma di solito uso video dove ci sono donne.
)
PS: Con ''vagina'' intendevo dire la vulva in realtà.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci chiede "..perché non mi piace la vagina esteticamente? PS: Con ''vagina'' intendevo dire la vulva in realtà."
Non ci è possibile saperlo. I motivi stanno dentro la sua Storia, si cui noi qui non abbiamo la minima traccia.
D'altra parte non avendo Lei mai avuto rapporti, non Le è possibile sapere se in situazione apprezzerebbe o meno.
Aggiungendo una considerazione generale, si può osservare che il pene per il maschio è la consuetudine, e dunque il proprio territorio.
Il seno rappresenta la consuetudine per noi bambini.
La vera differenza è rappresentata dalla vulva, che - in quanto "diversa" - provoca in certe persone quei sentimenti ed emozioni che i/le "divers*" provocano.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.