Perdita dell’erezione durante rapporto
Salve ho un problema che mi affligge da qualche mese ormai...
Praticamente quando mi capita di avere un rapporto il mio pene risponde molto bene all’inizio soprattutto alla fase dei preliminari, ma quando arrivo alla penetrazione dopo qualche minuto perdo completamente l erezione causando in me grande senso di sconforto, mi è successo le ultime 4-5 volte con 3 ragazze diverse.
La cosa strana è che avendo avuto 2 anni di relazione non ho mai sofferto di questi problemi.
Capisco che ormai è un cane che si morde la coda e che il fattore sia psicologico dovuto dall’ansia.
Oltre ad una piccola diagnosi chiedevo se farmaci come ansi stop potessero aiutarmi in questi casi.
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
avere rapporti sessuali dentro una relazione stabile o in situazioni occasionali è del tutto diverso; il pene (oltre che la mente e il cuore) può risentirne, soprattutto nella delicata fase di uscita da una relazione pluriennale.
Questa situazione non sempre si risolve spontaneamente.
Le consiglio una consulenza presso una/o Psicoterapeuta con competenza certificata in sessuologia clinica, in modo da comprendere quali siano i pensieri disfunzionali e quali strategie assumere.
Ne troverà i riferimenti sul sito della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica: FISSonline.it, Albo/Registro.
Per eventuali farmaci si rivolga a specialisti di area medica.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.