Vulvodinia e laroxyl

Buongiorno,
a gennaio 2023 mi è stata diagnosticata la vulvodinia, la ginecologa mi ha così prescritto l'assunzione di Laroxyl (9 gocce) e Normast 600.

Dopo circa 7 mesi, sono riuscita a sospendere il farmaco gradatuamente per circa un mese.

Ho dovuto tornare a riprenderlo in quanto i dolori sono tornati a farsi sentire.
Ad oggi l'assunzione è di 3 gocce alla sera prima di dormire.

Purtroppo leggendo qua e la, a lungo andare riferiscono possa creare dei problemi al cuore oltre che tachicardia.

Avendo avuto problemi in famiglia di coronaropatia (nonno) e avendo un valore elevato di Lipoproteina, sono abbastanza preoccupata.

E' vero che il farmaco ha tutti questi rischi?
Avendo problemi di familiarità in merito a malattie coronariche sono più esposta prendendolo?

Eseguo le analisi del sangue ogni 6 mesi.
C'è un valore particolare che dovrei andare ad osservare per tenere monitorato eventuale rischio?

In attesa, ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

3 gocce al giorno non causano nessun problema, mi sento di tranquillizzarLa.
Al massimo può effettuare un Elettrocardiogramma esponendo al cardiologo la Sua preoccupazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro