Vestibolodinia

Buonasera
Da un anno e mezzo avverto sensazione di tagli e bruciore costante all introito della vagina, forchetta e dispareunia
Tutto avvenuto dopo un rapporto
I detergenti, gli indumenti aderenti, o stare troppo seduta peggiorano la situazione
Ho girato molti medici, tra i migliori ginecologi dicono e la diagnosi è che non ho niente
Io però mi informo molto e dato che il bruciore è di nervi e non di pelle
E soprattutto dopo una cura psichiatrica (per un certo periodo) con in lyrica il dolore è scomparso, qui di dolore neuropatico, ma non posso più prenderlo
Ed essendomi effettuata il test di Friedrich da sola (Fantascienza) dove in quei punti avverto forte tensione e bruciore, ma non Dolore
Sono certa di avere la vestibolodinia.

Ora
Antidepressivi o pregabalin non posso prenderne perché come sovracitato sono in cura psichiatrica, li ho provati e non li tollero.

Qual'è la cura topica?

E soprattutto c è qualcuno su Roma tra di voi che può prescrivermela e sicuramente visitarmi?
Specializzato in vestibolodinia però.

Sono esausta, stufa e soprattutto dolorante
Altrimenti non saprei quale altro disturbo corrisponda a questi sintomi

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La diagnosi di vulvodinia (vestibulodinia ) va confermata da un Collega che si interessa di PATOLOGIA VULVARE , anche per escludere una vulvite allergica da contatto (VAC) acuta o cronica caratterizzata prurito , dolore, a volte eritema e congestione vulvare, o altre dermatosi vulvari.
Spesso mi capita di controllare pazienti che riferiscono questa sintomatologia ma dopo lo " swab test " e altre valutazioni escludiamo la vulvodinia , che va comunque presa in considerazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera, mi scusi, ma avevo perso completamente la sua gentilerisposta.
In questo ultimo periodo ho applicato monogin ed il dolore dei "taglietti" sembra essere scomparso.
Ho iniziato anche ad usare solo acqua per lavarmi ed anche il bruciore sembra non esserci come prima, di più quando urino.
Le mie domande sono queste: se fosse vestibolodinia, l eliminazione del detergente riuscirebbe a fare passare il bruciore o ce l avrei comunque?
Lo swab test che mi sono autoindotta mi dovrebbe provocare forte dolore? Cioè dovrei schizzare per aria?
Perché come ripeto io avverto solo un forte senso di tensione misto bruciore
Se invece fosse una questione allergica non necessariamente dovrei avere degli arrossamenti ecc?
Io alla vista non ho nulla
E come si potrebbe curare, anche se metto creme mi brucia

Però rimane sempre strana la coincidenza dei fatti
Mi è scaturito tutto dopo un rapporto
Cioè taglietti alla forchetta e bruciore esterno
Come potrebbe essere allergia?

La ringrazio