Anorgasmia

Salve, io e il mio compagno abbiamo iniziato la nostra relazione da un paio di mesi e ancora non siamo mai riusciti ad avere un orgasmo.
Purtroppo entrambi siamo particolari, abbiamo dei gusti sessuali un pochino particolari e forse siamo stati entrambi o lo siamo ancora, dipendenti dal porno.
Siamo davvero molto simili e abbiamo gli stessi gusti sia sessuali che nella vita normale e ci troviamo benissimo in tutto.
Siamo davvero innamorati l'uno dell'altro, ma non riusciamo a venire, il che è veramente frustrante visto che comunque ci piace tutto quello che facciamo insieme, eppure abbiamo entrambi allentato parecchio la mano con il porno perché sappiamo che non fa bene, e entrambi evitiamo la masturbazione.
Io non mi masturbo da due settimane.
L'eccitazione è tantissima da entrambi i lati ma non si arriva mai al culmine anche dooo ore.
Da soli invece ci riusciamo.
Come è possibile questa cosa?
Siamo pazzi l'uno dell'altro e non c'è nessuna timidezza tra di noi, anzi! Che consigli sarebbero di aiuto in questo caso?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
posto che per affrontare più efficacemente quanto ha descritto ritengo sarebbe opportuno effettuare una consulenza sessuologica di persona, le pongo alcune domande per iniziare a stimolare le vostre riflessioni.
Questa è una situazione nuova per entrambi?
Come andavano le cose con eventuali partner precedenti?
In che misura il raggiungimento dell'orgasmo è per voi un obiettivo da perseguire?
Cosa accade/accadrebbe nel caso in cui praticaste autoerotismo in presenza del partner? Cambia/cambierebbe qualcosa se c'è o meno anche il suo intervento in tale occasione?

Allego un articolo che può offrirvi altri elementi da tenere in considerazione: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1852-ansia-da-prestazione-e-spectatoring.html

Dal momento che ogni psicologo psicoterapeuta ha suoi ambiti di intervento preferenziali, aggiungo la raccomandazione di rivolgersi ad uno specialista che abbia una specifica formazione in merito. Per avere garanzia di questo, potete cercare tra gli iscritti all'albo interno della FISS - Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica: https://fissonline.it/registro-interno/

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i