Perché quando faccio sesso o mi masturbo penso di essere io a penetrare?
Buonasera
Ho un dubbio che mi affligge e mi preoccupa perché non so darmi una spiegazione... da diverso tempo (anni) mi masturbo e faccio sesso pensando di essere io quella con il pene che sta penetrando e per raggiungere l orgasmo devo salire sopra e muovendomi io e pensando di star penetrando riesco a venire... perché?
Io sono etero e mi piacciono gli uomini
Ma non riesco a non venire se non penso alla penetrazione fingendo che i ruoli siano opposti
Stessa cosa quando mi masturbo da sola devo farlo senza penetrazione ma solo stimolazione clitoridea sempre avendo gli stessi pensieri

[#1]
Dr. Cristina Finocchiaro Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, intanto mi sento di rassenerarla sul fatto che non esistono psicopatologie che corrispondono alla descrizione del comportamento sessuale che fa nel suo consulto. Bensì esistono desideri, fantasie, motivazioni che spesso sono piuttosto inconsce. Se tale comportamento la disturba e se il livello di ansia cresce può chiedere una consulenza psicologica che le consentirà di approfondire meglio. Intanto la faccio riflettere che in questa richiesta, se pur scrive che "etero e mi piacciono gli uomini, non dice se il rapporto eterosessuale e se ricorre sempre a queste fantasie per raggiungere l'orgasmo..cordialmente
Dr. Cristina Finocchiaro
Dottore in Psicologia Clinica, Specializzata in Psicoterapia sistemica e relazionale e psicodiagnostica - Roma