Mai avuto un orgasmo
Buonasera, sono una ragazza eterosessuale di 28 anni e sono qui a scrivervi per un problema di natura psicologica e sessuale: nella mia vita non ho mai provato un orgasmo, non solo con un partner ma manco da sola!
Quando provo a toccarmi, non sento nulla, é come se il mio corpo non recepisse alcuno stimolo, per cui dopo un tot di tempo ho anche smesso di provarci.
Quindi io non solo non ho mai sperimentato un orgasmo, ma non so neanche cosa sia il piacere sessuale, l’eccitazione, non mi sono nemmeno mai bagnata.
Anche dare un semplice bacio al mio ragazzo, o in generale a un uomo, non mi da nessun effetto, non provo nessuna sensazione, né al livello mentale (mai sentito le cosiddette farfalle nello stomaco) né tantomeno al livello fisico (eccitazione, calore, bagnarsi ecc... ) .
Eppure non credo di essere asessuale, quando vedo una scena spinta (guardo video amatoriali su internet) sento muoversi qualcosa dentro di me, mi fa effetto, ma non riesce mai ad evolvere in un vero e proprio eccitamento, e svanisce così, nel giro di qualche istante.
Non ho mai provato desiderio sessuale nei confronti di uomo, né ho mai avuto il desiderio di andarci a letto, anche se, ribadisco, qualche pulsione sessuale (flebile) ce l’ho pure io.
La risposta che mi sono data a tutto ciò è che io non riesco mai a lasciarmi andare, la mia testa lavora continuamente e il mio cervello è sempre sull’attenti.
Anche mentre do un bacio, non riesco a staccare i pensieri, figuriamoci durante il sesso.
Sono sempre molto ansiosa, nervosa e questo si traduce anche in uno stato di tensione muscolare continuata.
La mia domanda è, posso riuscire a modificare questa situazione?
Essere come tutti gli altri e riuscire a godermi le gioie della vita?
Perché io sono sempre stata così, da che ho memoria, e ho paura che non riuscirò mai a cambiare questo aspetto di me.
Sono molto scoraggiata.
Grazie mille, chiunque mi risponderà.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei ci interpella perchè non ha "Mai avuto un orgasmo".
Ed aggiunge:
"La risposta .. è che io non riesco mai a lasciarmi andare, la mia testa lavora continuamente e il mio cervello è sempre sull’attenti."
Orgasmo è "lasciarsi andare", accettare di perdere il controllo.
"La mia domanda è, posso riuscire a modificare questa situazione?"
Risposta: Un percorso psico-sessuale potrebbe sicuramente fare al caso Suo.
Nel frattempo, può documentarsi sulle molte cause dell'anorgasmia femminile. Le potrà trovare qui: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5274-orgasmo-e-donna-difficolta-cause-soluzioni.html
Quando Lei avrà letto il linkato, ce ne dia un riscontro se Le fa piacere.
Per qualsiasi altro, noi qui ci siamo.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.