Non riesco a trovare la ragazza giusta

Salve, da come si legge il titolo io non riesco a trovare una ragazza che mi piaccia, ci sta pure qualcuna carina ma caratterialmente non è il mio tipo, il problema è che quando sto con una ragazza qualsiasi non riesco a sentirmi ''uomo'', non mi sento potente, mi sento un bambino , ma allo stesso tempo mentalmente mi sento più grande di loro, perché le trovo tutte galline oppure troppo immature, le vedo come delle bambine, non c'è nessuna ragazza che mi faccia sentire "uomo"non so come spiegare, sono tutte uguali magari avevo pensato di trovare qualcuna più piccola o più grande ma niente sono immature come quelle della mia età, come devo fare?
voglio dire non è che pretendo una relazione seria, però non trovo nessuna che mi faccia sentire "uomo"mi sento sempre come se fossi rimasto bambino (intendo mentalmente ovviamente) a cosa è dovuto questo disagio?
sono io a essere sbagliato?
Non c'è nessuna che mi attiri cosa devo fare?
[#1]
Dr. Guglielmo Gigli Psicologo 21
Salve,

Mi colpiva in modo particolare questa sua frase: "però non trovo nessuna che mi faccia sentire "uomo"". In che modo l'altra potrebbe farla sentire uomo?
Ciascuno di noi sviluppa nel tempo la propria identità. Identità che mai nessuno potrà darle se non lei. Gli altri, attraverso gli scambi relazionali ci possono aiutare a costruire questa identità, ma non possiamo trovarla al di fuori di noi. L'altro in fondo rimane sempre altro da me. Motivo per cui a volte rischiamo di cercare qualcosa fuori di noi che non troveremo mai poiché è dentro di noi.

Non la conosco e di conseguenza non potrei aiutarla in modo specifico, tuttavia lei è uomo a prescindere da come si sente. Lo è poiché può esprimere la sua mascolinità nella relazione con l'altro, può scambiare un dialogo con una ragazza come uomo e non è necessario che l'altra la faccia sentire tale.
Provi a prendersi cura di lei, accogliendosi così com'è in questo momento della sua vita, provando a cercare l'altro con una premessa: "L'altro è sempre altro da me e non è la mia metà che mi completa".

Cordialmente

Dott. Guglielmo Gigli
Psicologo Clinico
Certified Professional Coach
Counselor ad indirizzo Psicobiologico

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr gigli in realtà io sono confuso pure sul mio orientamento non so se sono etero o gay,guardo sempre i porno gay perché vedere 2 uomini nudi che fanno sesso mi eccita è come una fratellanza come se si trasmettessero qualcosa o che condividono qualcosa ma quando lo feci per davvero con un uomo non mi sono eccitato per nulla, mi sono sentito peggio,e quindi ho dei dubbi.
In che modo l'altra potrebbe farla sentire uomo?-mah non saprei che mi faccia sentire forte virile,un supersayan non lo so ,invece con le ragazze mi sento sempre stupido e le vedo tutte in malo modo (galline manipolatrici pettegole e via dicendo)non riesco a vederle in modo benevolo,a volte penso (però non so se è questo che mi a portato a cio)che il fattore sia perché a scuola ho sempre vissuto con questo tipo di femmine le mie coetanee immature dove non le frequentavo per nulla e non le consideravo proprio ,proprio perché nella mia scuola /città non ci sono buone compagnie pero nonostante li vedessi solo in clase in miei comapgni ero bullizzato sopratutto dalle femmine,tant'è vero che alle superiori una ragazza mi spio il cellulare e purtroppo fece vedere le mie foto intime alla classe di nascosto ovviamente senza far travelare nulla ,mi accorsi per via degli sfotto avevo delle foto intime che mandavo su grindr ,quando da lontano disse "raga ...è gay..."mi sono sentito ancora più giù come se fossi declassificato scartato come maschio...sopratutto da una che non è meglio di me ,questa è stata la botta più pesante dove purtroppo non potetti fare più giustizia,poi non so in un certo senso invidio per esempio i maschi che giocano a calcio e che si fanno la stretta di mano,sono così liberi di esprimere la loro virilita eppure non sono meglio di me (nel senso che anche io ho le qualità, tipo i muscoli ecceter)ma ...c'è qualcosa che non riesco a capire che mi manca dottore,oppure quando vado nello spogliatoio della palestra dove vado,invidio i ragazzi che fanno karate che si parlano scherzano come dei maschi,oppure i signori super palestrati che puzzano e vanno nudi senza paura ,insomma non lo so sono confussissumo nonostante sia un bel ragazzo e abbia tante qualità.
Lei mi dice "tuttavia lei è uomo a prescindere da come si sente" si ok lo so di avere un pene e di puzzare e di avere i muscoli però non riesco mai a trovare un amico alla mia pari nel senso che trovo tutti ragazzi con bassa autostima che sono invidiosi e che sminuiscono o snobbano e (perche io nonostante la mia bassa autostima cerco di migliorare sempre)non trovo mai un amico maschio alla mia pari con l'interesse per la palestra non so per le auto o qualcosa di simile,poi non so io non ci capisco più niente le ragazze le vedo solo come amiche e poi non capisco perché i loro corpo è così piccolo ,non ho mai avuto un contatto fisico con una ragazza nemmeno per provare ,mi sono sempre sentito una schifezza,poi non so da quando lo feci con quell'uomo non mi eccitano più i maschi mi fanno schifo ,però nei porno gay si,poi non so un'altro dubbio è che quando ero piccolino siccome sono sempre stato escluso dai maschi all'asilo andavo dalle femmine che pure non mi volevano però da una parte dovevo pure mettermi con il posto e li avanzavano i posti e li insomma da come mi ricordo iniziai nonostante fossi respinto a parlare con loro riguardo le winx le barbie eccetera e infatti guardavo cartoni femminili e mi sentivo femminuccia iniziai anche a ad aggiustarmi i capelli dietro alle orecchie come loro anche se li avevo corti,anche se mi piacevano solo le macchine,a volte ho l'impressione che mia mamma si scordi che io sia un maschio non so a volte mi parla sul gusto di vestirsi eccetera,insomma non mi sento per nulla virile interiormente e nei modi non c'è una ragazza che mi faccia sentire uomo mi tratti da uomo rispettandomi e non umiliandomi e magari con un po di cervello
[#3]
dopo
Utente
Io ho una maledetta fame di virilita insaziabile dottore e sto male,mi aiuti la prego,ho troppa paura e sono confuso