Ho extrasistoli?

Soffro da luglio di palpitazioni continue, ho fatto un ecg lo scorso mese ma é risultato nella norma solo che sono stufo di soffrire e voglio capire che cosa ho. Mi vengono anche quando compio un normalissimo gesto tipo fare la doccia. Non parliamo dunque quando faccio sforzi fisici. Mi viene il respiro affannoso e tremo, non controllo i tik nervosi ma questo penso sia dovuto a ansia correlata. Penso che sia il caso di fare un ecg holter per vedere se ho extrasistoli e in caso di fare un esame per vedere se ho problemi alla valvola aortica perché sarebbe grave e da operare al più presto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo perche' debba avere un problema alla valvola aortica addirittura da operare...ma l'holter conviene che lei lo esegua.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho letto su google su un sito affidabile che si chiama my personal trainer che potrebbe essere un problema di valvola aortica non ne sono sicuro ma con l'holter si vedrá. Il punto che ce le ho continue le palpitazioni , da quando mi sveglio a quando prendo sonno e sono preoccupato spero che non sia da operare ma con un ultriore visita ecocardiografia si dovrebbe vedere. Intanto grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Con L holter certo non si vede certo l aorta quindi ha letto od interpretato male
Lasci perdere Internet potrebbe convincersi che la terra è piatta ( c è scritto anche in tantissimi siti )
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Con una ecocardiografia si vedrà in base alla risposta del holter se ci sono extrasistoli e di che tipo sono vedrò se farla
[#5]
dopo
Utente
il cardiopalmo intenso o pulsante è descritto come la percezione di battiti cardiaci forti, ma non particolarmente rapidi. Generalmente è causato da stati di circolo iperdinamico, come insufficienza aortica, febbre, anemia, fistola artero-venosa etc. Ho trovato questo su google mi dica se sbaglia cosi smetto di preoccuparmi grazie intanto
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No guardi.
Smetta di giocare al dottore

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
É normale secondo lei avere palpitazioni continue durante tutto il giorno? Secondo me no anche perché se ci sono extrasistoli sono sporadiche quindi una certa preoccupazione la ho
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi esegua l' holter.....

tutto li , cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso