Come mai sento i miei battiti cardiaci nelle mani? mi capita se tengo le mani in determinate modi

Buongiorno, da qualche tempo a questa parte avverto problemi legati ad un continuo senso di debolezza, affaticamento.
Mi viene da sospirare in maniera frequente, come se fossi appesantito da qualcosa.
A volte avverto i battiti del cuore o comunque delle pulsazioni nelle mani, si manifestano se tengo le mani in determinate posizioni, tipo se faccio il pugno.
Questa cosa è molto frequente.
Ho fatto un olter pressorio ed i valori sono nella norma.
Ho fatto anche un elettrocardiogramma ma sembra tutto ok.
A cosa potrebbe essere dovuto tutto ciò?

Sono abbastanza preoccupato.

grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia una componente ansiosa piuttosto elevata ...

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso