Extrasistole dolorosissime

Egregi dottori buongiorno.

Tre anni fa ho ricevuto parecchie risposte dal cardiologo Cecchini che mi ha rassicurato sulla mia salute ed effettivamente sono ancora vivo.
Oggi vi ricontatto poiché le mie extrasistole, che certi giorni sono circa mille ed altri circa cento, sono diventate tutte dolorose.
Non intendo un lieve dolorino ma una vera e propria manifestazione dolorosa.
Ho notato che il dolore si verifica nel preciso momento del battito anticipato, dura meno di un secondo praticamente.
Questo ormai da 2 mesi.
Dato che il mio percorso di accettazione psicologica di queste aritmie sta proseguendo molto bene non ho voluto allarmarmi subito ma nella mia ignoranza credo sia il momento di chiedere opinioni.
Ultima ecografia cardiaca esattamente 11 mesi fa con esito perfettamente normale.
Grazie in anticipo per il vostro lavoro.
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
sono già passati tre anni e non è successo nulla di importante,dal punto di vista cardiologico,persiste questa sensazione fastidiosa-dolorosa al petto. Credo e spero che abbia seguito tutti i consigli che il cardiologo le ha dato: evitare sostanza eccitanti,il fumo e l'alcool,praticare moderata attività fisica giornaliera, pasti leggeri e riposo notturno soddisfacente. Premesso tutto questo sarebbe utile conoscere l'attuale utilizzo di farmaci e l'esito di un ecg.

Dr. emanuele meli

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quale è la domanda mi scusi ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso