Extrasistoli sono pericolose ?

Salve sono un ragazzo di 26 anni, non fumatore, e da sempre avverto in certi periodi come un tonfo al cuore, certa volte più forte e delle volte meno forte, a volte come se avvertissi un battito in meno...
(ce da premettere che so che quando sono nato sono stato trasferito per accertamenti perché avevo il battito accellerato)
Sono stato a visita da un cardiologo e mi ha detto tramite ecografia e elettrocardiogramma che è tutto apposto e mi ha detto se persiste di mettere un holter...
(già messo in passato ma non uscì niente)
Devo dire che mi fa particolarmente in periodo di forte stress e ansia...
Ma siccome ho paura, evito certe volte di fare attività fisica per paura che mi capitasse di nuovo...
Poi certe volte mi fa il battito accelerato dopo pranzo o cena (diciamo duramente la digestione)
Desidererei un’altra opinione anche perché da quello che si sente in giro ho un po’ di ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
(si scrive a posto e non apposto...)

Lei ha delle banal+i extrasistoli come tutti noi ed occorre che impari a conviverci.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso