Palpitazioni e affaticamento

Buongiorno,
negli ultimi 3 mesi ho eseguito 3 ecg, un holter cardiaco a 3 derivazioni e un ecocardiogramma perchè avvertivo delle extrasistoli che poi non sono risultate esserci, nell'ultimo tempo però sento palpitazioni e affaticamento per ogni minimo sforzo, tipo fare le scale, premetto che sono sedentaria da due anni e soffro di forte ansia da un po' di tempo, quindi volevo sapere se dopo gli esami fatti, potessi escludere qualche patologia al cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
direi che lei dovrebbe curare scrupolosamente l ansia

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi secondo lei posso stare tranquilla per quanto riguarda il cuore? e soprattutto tutti questi sintomi possono essere dati solo dall'ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
O è le ho già detto deve curare l ansia con uno specialista

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
sono seguita da uno psicologo e sto provando a venirne fuori, quindi vorrei solo una conferma esplicita da parte sua, ovvero se avessi avuto qualcosa al cuore co gli esami fatti si sarebbe visto? poi no la disturberò oltre
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Certo che può stare tranquilla

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso