Esito holter ecg 48 h

Buongiorno ho eseguito holter 48 h e questo il referto:
Ritmo sinusale per l'intera durata della registrazione, con conservata escursione circadiana della frequenza.

Tratti di tachicardia sinusale fino a 140 BPM.

Frequentissimi battiti ectopici sopra ventricolari isolati anche ravvicinati, talvolta conduzione ventricolare aberrante.
(10949 BESV nelle 24 ore).

Emergenza nei tratti a frequenza minore di brevissimi lembi di ritmo atriale ectopico normo frequente.

In attesa di vedere uno specialista, qualcuno potrebbe dirmi di cosa si tratta?
Il mio medico di base consiglia bisoprololo 2, 5 mg ma non si esprime sul decorso di questo problema e sulla gravità.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 62 4 1
Suppongo che lei sia sintomatico altrimenti non si sarebbe sottoposto ad Holter.
Sarebbe interessante sapere quanti anni ha e se si è sottoposto ad un ecocardiogramma. Ad ogni modo se la pressione è nella norma e quindi non tendente al basso sono d’accordo con il suo medico curante.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa, si sono sintomatico cioè sento i battiti forti e talvolta provo dolori al petto e fischi alla testa. La pressione è altina (150/95) e ho 38 anni. Vorrei capire se la situazione è pericolosa o può diventarlo e se esiste una cura definitiva (intervento chirurgico). Grazie per la risposta
[#3]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 62 4 1
Deve tenere sotto controllo i fattori di rischio come per esempio peso e circonferenza addominale.
Curare l’ipertensione se eventualmente persiste. Se non scende le consiglio gli esami ematochimici per valutare una eventuale ipertensione secondaria.
Non c’è nessun intervento chirurgico a cui deve sottoporsi.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Dottoressa la ringrazio nuovamente.
Purtroppo anche con bisoprololo da 2,5 i battiti anomali (extrasistole sovra ventricolari) non hanno accennato a diminuire. Risultati assolutamente nullo come neanche lo avessi preso. Può fare effetto nel tempo o dovrebbe essere immediato? Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Il cardiologo che mi segue mi ha sospeso il bisoprololo a favore di almarythm tuttavia avendo delle bronchiectasie talvolta devo prendere il tranex. Nella fretta di dire tutto al medico mi sono dimenticato di chiedere questo: posso prendere il tranex in caso di emoftoe anche se sto prendendo almarytm? Grazie di cuore a chi vorrà rispondere
[#6]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 62 4 1
Può prendere il tranex, nel suo caso non c’entra niente.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottoressa