Ho stenosi coronarica del 40% a due coronarie posso utilizzare il sidenalfil?

Questo è il risultato di ECG Ecocardiogramma e coronografia fatta il 26/02/2024: RS a FC 72 BPM.
PR e QTc nei limiti.
Valvola mitrale con lieve insufficienza.
Ventricolo sx non dilatato, con conservata cinesi globale e segmentaria (FE=55%).
Pattern diastolicoda alterato rilasciamento, Valvola Aortica normofunzionante.
Radice Aortica ed Aorta ascendente nei limiti.
Sezioni destre nella norma.
PAPs =25 mmHg.
VCI di normale calibro e collassabilita', Pericardio indenne.
Eseguita coronografia con accesso radiale dx6F che mostra lieve ateromasia della coronaria dx 40% in corrispondenza di coiling sistolico del vaso, a valleesente da stenosi significative, TC ateromasico, non stenotico, IVA lievemente ateromasica, di medio calibro al tratto medio con stenosi del 40% focale a valle dell'emergenza di buon ramo D1indenne, ed a valle da stenosi significative.
Circonflessa MO esente da stenosi significative.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
(;buongiorno, buonasera, grazie sono parole sconosciute...)

Detto questo dipende dal,risultato,del,test da sforzo e dalla,terapia che sta assumendo per il cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso