Angina pectoris?

Buongiorno, ieri sera ho preso una bustina di ultramag e tutta la notte sono andata al bagno di continuo verso le 4 ho iniziato ad avere dolore al braccio sinistro di tipo muscolare poi ho iniziato ad avere dolori al petto (soffro di reflusso e attacchi di panico) così alle 6 ho chiamato il 118 saturazione, pressione glicemia buoni, mi hanno fatto un elettrocardiogramma, ritmo sinusale mi hanno detto che era tutto ok 20 gg fa ho fatto di testa mia un holter cardiaco, tutto ok un po’ di tachicardia e 16 extrasistole sopra ventricolare...da novembre ad oggi 4/5 elettrocardiogrammi il dolore fastidio però ancora c’è ho letto che potrebbe essere angina pectoris ho preso una Tachipirina...mi sento tirare anche dietro la schiena e collo non so se sia un colpa d aria un influenza o problemi al cuore ma non riesco a tranquillizzarmi quali altri esami potrei fare ho paura di avere qualcosa ma che non riescono a trovarla
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla,sua età non esiste l angina pectoris e non si chiama il 118 per queste sciocchezze.
Ha avuto diarrea da magnesio....e banali dolori muscolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , ieri ho preso due volte Tachipirina 500 questa mattina mi tira tutta la schiena e in base ai movimenti anche avanti non ricordo di aver fatto movimenti strani potrebbe essere un colpo di vento ? Non sarebbe dovuto già passare ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipici dolori muscolari, cambi farmaco invece che la tachipirina (che non e' antinfiammatorio...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille per la disponibilità
[#5]
dopo
Utente
Ieri avevo scritto al medico di base mi ha risposto oggi di prendere una Tachipirina .,,,gli ho spiegato che in base ai movimenti ho dolore che va e viene e mi ha detto in caso vai al pronto soccorso L ho chiamato mi aveva risposto la segretaria e dic che non aveva capito il messaggio sono entrata nel panico ed è aumentato il dolore viene e va ho paura sia il cuore
[#6]
dopo
Utente
Dottore buonasera ,io ho la fissazione della pressione da dopo il parto soffro di ansia e ipocondria , oggi ho misurato la pressione 30 volte nel pomeriggio sempre buona valori tra 120/80 o 110/70 ad un certo punto cambiando braccio 138/87 la rimisuro 150/100 entro in panico più totale un attacco di panico fortissimo per la paura vado subito dal medico di base ..me la misura 150:100 mi fa aspettare e scende a 130/90 lui sostiene sia ansia e che debba ricominciare il cipralex preso in passato ..ho paura che sto diventando ipertesa o di avere problemi al cuore ho paura di ricominciare a misurarla di continuo 20 gg fa ho fatto di testa mia holter cardiaco lei mi ha risposto pure dicendo che ho 16 banali extrasistoli dovrei fare quello pressorio ? O qualche visita specifica ? Grazie mille per la sua disponibilità
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve solamente riprendere la,terapia per il panico.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ho paura di essere ipertesa perche secondo me l ansia non può dare 150/100 da 110/70 sono sbalzi pressori importanti vorrei smettere di misurarla lo faccio da 2 anni ed è sempre buona tranne quando inizio ad agitarmi e qualcuna esce sballata e misuro in continuazione i battiti del cuore con le dita non so come fare a smettere perché ho paura di avere qualcosa e voglio tenere tutto sotto controllo
[#9]
dopo
Utente
Inoltre dottore me la sono appena misurata due volte appena sveglia e le misurazioni erano 117/76-105/74 però la mattina penso sia più bassa la pressione o paura che si alzi all impovviso ma sopratutto vorrei smettere di misurarla ma non riesco
[#10]
dopo
Utente
Dottore inoltre ho letto che inizia proprio così L ipertensione con picchi di pressione alta improvvisi
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi, e' normale che negli attacchi di ansia aumentino i valori pressori.
Quindi deve inziare una idoneas terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Devo iniziare a farmi capace che devo iniziare una terapia , perché purtroppo penso di avere qualcosa nonostante io abbia fatto svariate visite anche troppe e quell episodio di ieri mi ha destabilizzata, ho paura di avere un problema pressorio magari la tengo monitorata per una settimana e se sta bene inizio la terapia ..
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho scritto la mia opinione

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Un ultima domanda e poi non la disturbo più è normale che in questi periodi cambio di stagione e forte ansia io abbia tachicardia ed un reflusso esagerato ?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' tipico l'aumento dei sintomi in primavera..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Va bene grazie mille per la disponibilità
[#17]
dopo
Utente
Dottore approfitto della sua pazienza un ultima volta L ho misurata anche nel pomeriggio e c’è una cosa strana ..ad un braccio esce 113/77 all’ altro 124/81 può essere uno scompenso ?
[#18]
dopo
Utente
Mi è uscito la prima volta al braccio sinistro 120/80 subito dopo l ho misurata al destro 150/89 dottore ho qualcosa sicuro
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Va bene si ritenga ammalata.

anche se non ha niente, sono 19 post che glielo dico...

Liberissima di credermi o meno ma io non le rispondero' piu' sullo stesso quesito.
LA prossima volta scriva per cortesia "non per il Dott Cecchini" cosi' altri Colleghi le risponderanno ma certo non io perche' non voglio che lei ed io perdiamo tempo.

cordialita' cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso