Sospensione triatec 5 mg

Buonasera.
Mia nonna, 84 anni è in terapia con Triatec 5 mg e Lasix successivamente ad un ricovero in ospedale per versamento pleurico recidivo.
Ha effettuato il drenaggio toracico ed è stata trattata farmacologicamente.
Non è mai stata ipertesa ma dopo l'assunzione in ospedale di alte dosi di cortisone le è stata riscontrata ipertensione sistemica.
Mi hanno quindi consigliato di assumere al mattino Triatec 5 mg e Lasix previo controllo pressorio.
Al momento è ancora in trattamento con deltacortene 25 mg che dovrá sospendere scalando la dose tra 4 giorni.
Volevo sapere se era possibile sospendere Triatec e Lasix dopo la sospensione di deltacortene se la pressione torna alla norma o potevano esserci dei rischi a livello cardiovascolare.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3

A parte che il versamento pleurico non si cura con il Lasix, specie se si è in trattamento con cortisone. Aspetti a vedere i livelli pressori dopo avere interrotto il cortisone ed il suo a medico deciderà una eventuale modifica della terapia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso